chi siamo

Medisfera è un nuovo concetto di centro medico. Qui i medici lavorano insieme con un nuovo metodo integrato di approccio alla cura, dove la persona è sempre al centro. Attorno alle sue esigenze si crea un team di specialisti, organizzati da un medico generico.

Vision

Essere un riferimento per la salute sul territorio, in ogni campo: prevenzione, diagnostica ambulatoriale e terapia delle principali patologie.

 

Sviluppare gli strumenti tecnologici ottimali per la miglior gestione del benessere e della salute dei pazienti (non solo utilizzare le migliori conoscenze, ma contribuire al loro ampliamento).

 

Essere centro di coordinamento e progettazione in tutti i campi innovativi dell’area sanitaria e socio sanitaria.

 

Questo sono gli obiettivi che perseguiamo e per cui è nato Medisfera.

Mission

Offrire le migliori risposte in termini di salute a una comunità di pazienti di medicina generale attraverso un centro medico funzionale all’obiettivo.

 

Un risultato raggiungibile solo attraverso una serie di azioni precise.

  • Consolidare un gruppo di medici di medicina generalein modo che operino in modo organizzato e coordinato. Chiedere loro unaparticolare attenzione ai temi dell’educazione sanitaria, della diagnosi precoce e della sorveglianza delle principali malattie croniche.
  • Attrezzare il centro con i migliori strumenti diagnostici per poter eseguire in loco la maggior parte delle attività: visite, esami e terapie.
  • Coinvolgere medici specialisti di elevata competenza, sia per la gestione ottimale dei temi preventivi sia per le consulenze diagnostiche e terapeutiche.
  • Garantire servizi per pazienti di ogni età, da quella pediatrica a quella geriatrica. Che comprendono e integrano, quando necessario, percorsi riabilitativi e psicologici.
  • Avere un accesso coordinato e privilegiato ad altre strutture socio sanitarie per garantire i servizi non presenti nel centro, per una reale presa in carico a 360 gradi

I fondatori

Scopri la rete di
medici e professionisti

Che ti segue passo passo
per una diagnosi completa